Persone

PERSONE

Come ama dire un caro amico “Il vino non è un processo naturale, altrimenti produrremmo aceto”. La componente umana è il segreto di un buon vino perché in ogni bottiglia si condensa la passione, l’attenzione e il sapere di PERSONE.

E soprattutto per questa ragione un vino non sarà mai uguale ad un altro. Ci saranno sempre delle piccole, impercettibili differenze. Queste sfumature – se vogliamo chiamarle così – sono il risultato delle scelte umane che si celano dietro la produzione vinicola. 

 

Tutto ciò che circonda il vino è un caleidoscopio di idee, stili, forme, filosofie che rispecchiano i gusti dei più esigenti, raffinati o eclettici dei consumatori. 

Ed è anche per questo motivo che noi di Ifalco non diremo mai che produciamo il miglior vino del mondo perché probabilmente il miglior vino del mondo non esiste!

 

Non utilizziamo gli strumenti più tecnologici e non inseguiamo le costanti innovazioni che propone il mercato per produrre il nostro vino. Alcune attrezzature le abbiamo ereditate da nostro nonno!

Abbiamo però un desiderio che ci spinge a lavorare duramente ogni giorno. Ed è l’ambizione di produrre vini che sappiano emozionare.

Vini che abbiano una personalità e un carattere che non devono essere apprezzati da tutti ma devono essere amati da pochi!